Ultima modifica: 6 Febbraio 2019
I.C. "PIER DELLE VIGNE" - CAPUA > news > Avvisi > Safer Internet Day 2019

Safer Internet Day 2019

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Together for a better internet(Insieme per un internet migliore) è lo slogan scelto per l’edizione del 2019, ed è finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

In concomitanza con il SID, anche quest’anno, si terrà la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo denominata “Un Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”.

Per l’occasione l’Istituto Comprensivo “Pier delle Vigne” ha organizzato, il giorno 6 febbraio, un’attività di peer-education, nella quale alcuni alunni delle scuole Secondarie di II grado, formati su tale tematica, hanno sensibilizzato i compagni delle scuole primarie e secondarie di I grado.

Tale incontro è finalizzato a favorire una maggiore conoscenza delle suddette tematiche per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola e nella vita di tutti i giorni.