Ultima modifica: 13 luglio 2017
I.C. "PIER DELLE VIGNE" - CAPUA > news > Foto e Video > 1917 – 2017 Caporetto, oltre la sconfitta

1917 – 2017 Caporetto, oltre la sconfitta

Siamo lieti di annunciare che il nostro Istituto ha ricevuto un ulteriore, importante riconoscimento; esso, infatti, risulta tra i vincitori del concorso “Caporetto – Oltre la sconfitta” con l’elaborato dal titolo “Caporetto – Cado, mi rialzo…e vinco!” realizzato dalle classi VA – VB – VC – VD con il coro delle classi IV A – B – C.
La comunicazione è pervenuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione.
La cerimonia di premiazione avverrà a Roma, nella Sala delle Bandiere al Vittoriano, in data 18 maggio 2017 alle ore 15,00.
La Dirigente, prof.ssa Annamaria Orso si congratula con il corpo docente e tutta la Comunità scolastica per l’impegno profuso nella realizzazione di questo conclamato e riconosciuto successo formativo dei nostri studenti.

Non è forte chi non cade,ma chi cade,si rialza e vince!Questa la tematica del lavoro dei giovani studenti dell’IC PIER DELLE VIGNE presentata al Teatro Ricciardi di Capua dove il tenente colonnello G.Paglia con la sua testimonianza ha suscitato grandi emozioni.

Siamo felici e profondamente onorati e gratificati per il pregevole riconoscimento attribuitoci a Roma, oggi 18 maggio 2017. Al Vittoriano, nella Sala delle bandiere, con una emozionante cerimonia presieduta dal sottosegretario del MIUR Toccafondi, dalla senatrice Teresa Armato, in rappresentanza del Ministero della Difesa e dalle più alte autorità militari, la nostra Scuola Primaria di via Roma ha ricevuto il primo premio a livello nazionale, quale vincitrice del Concorso “Caporetto: 1917/ 2017 Oltre la sconfitta”cui hanno concorso varie scuole del Paese. Siamo veramente orgogliosi per la nostra città, Capua, per le nostre alunne ed alunni e per il corpo docente. Un particolare e doveroso grazie alla nostra dirigente, prof.ssa Annamaria Orso che crede fermamente in una Scuola dinamica e di qualità,offrendo costantemente nuovi stimoli ed aprendoci ad ogni orizzonte formativo.